Da
Libreria Studio Bosazzi, Firenze, FI, Italia
Valutazione del venditore 5 su 5 stelle
Venditore AbeBooks dal 11 dicembre 2009
Brossura, cm, 15 x 22, pp. 144. La Finestra editrice, 2017 -- Che male è il veder montare un uomo adosso a una donna? Adunque le bestie debbon essere piú libere di noi? Ci sciorinai sopra i sonetti la cui lussioriosa memoria vi intitolo con pace degli ipocriti, disperandomi del giudizio ladro e de la consuetudine porca che proibisce agli occhi quel che piú gli diletta. I Modi [di fottere] e i Dubbî amorosi di Pietro Aretino, giocoso e disinibito breviario erotico del Rinascimento, non sono soltanto un pregevole documento letterario, ma anche un antidoto al regressivo puritanesimo odierno. In questa edizione, accanto ai sonetti, le incisioni di Marcantonio Raimondi su disegni di Giulio Romano. Codice articolo ca589
Titolo: I Modi [di fottere] e i Dubbî amorosi
Legatura: Brossura
Condizione: nuovo
AbeBooks è una piattaforma online di libri nuovi, antichi, usati e fuori catalogo attiva dal 1996. Ti mettiamo in contatto con migliaia di librerie di fiducia sparse in tutto il mondo, che offrono milioni di libri. L'acquisto sui nostri siti è semplice e sicuro al 100% - cerca il tuo libro, comprane una copia attraverso il processo di acquisto protetto e la libreria ti invierà il libro direttamente.
Opere antiche e rare, prime edizioni, i libri più costosi venduti su AbeBooks e altri contenuti dedicati ai bibliofili d'eccezione.
Acquista subito i libri di seconda mano. Tutte le opere che avresti sempre voluto leggere a tua disposizione a un prezzo speciale!
Libri nuovi, usati, italiani e stranieri che stavi cercando, in spedizione gratuita e senza spesa minima!