Archivio di AbeBooks

Non trovi più la selezione di libri che ti aveva tanto interessato? Cerchi una pagina tematica creata in passato e non la vedi sulla homepage?
Dai un'occhiata al nostro archivio: qui troverai facilmente tutte le selezioni di libri create in passato, come libri antichi e da collezione, usati, fuori catalogo, i libri più costosi, anniversari e premi.

Cerca articoli

Filtri
Ci sono 32 risultati che corrispondono alla tua . 32 results
agosto 09, 2021 04:31 PM
È bellissimo scoprire una storia emozionante, andare più in profondità e scoprirne un’altra legata alla prima e poi ancora un’altra. Ecco, preparatevi perché questa è una di quelle storie.
agosto 09, 2021 03:08 PM
La magia dei cimiteri dove riposano grandi scrittori, poeti e artisti suscita spesso un'emozione difficile da descrivere. Molti amanti della cultura e bibliofili durante i loro viaggi si ritagliano una pò di tempo per fare visita alle tombe letterarie dei grandi autori del passato e rendergli omaggio.
agosto 02, 2021 06:11 PM
L’uomo ha sempre tentato di dare una forma organizzata al proprie conoscenze da tramandare ai posteri, sia in passato che nelle epoche più recenti.
agosto 02, 2021 06:11 PM
Benvenuto nella stanza dei libri strani, uno spazio dedicato alle stranezze letterarie.
agosto 02, 2021 06:11 PM
In questa lista di 20 classici in lingua inglese abbiamo tentato di proporre una serie di libri fondamentali di letteratura inglese e americana in lingua originale.
agosto 02, 2021 06:11 PM
La parola mappa, viene dal latino e significa tovaglia o tovagliolo: anticamente tutti i commensali ne portavano una con sé, per potervi avvolgere e raccogliere poi all’interno gli avanzi del pasto. Il significato moderno del termine cartina geografica deriva dall’usanza di utilizzare delle tovaglie di lino, le mappe appunto, come sostrati per la rappresentazione.
agosto 02, 2021 06:11 PM
La cosa più importante da tenere in conto quando si decide di stimare il valore di un libro, è la condizione in cui si trova il libro.
agosto 02, 2021 06:11 PM
A partire dal 1901, il Premio Nobel, voluto dal chimico svedese Alfred Nobel, è un riconoscimento assegnato a chi, nel corso della sua vita, ha dato un contributo fondamentale e duraturo all’umanità. Il premio consiste in una medaglia, un diploma ed un premio in denaro, ma offre al vincitore soprattutto il prestigio internazionale.
agosto 02, 2021 06:11 PM
Il termine litografia viene dal greco, lìthos, "pietra" e gràphein, "scrivere" e identifica un tipo particolare di stampa che riproduce meccanicamente un’immagine. Il principio della litografia, inventato a fine ‘700 dall’austriaco Alois Senefelder, è basato sulla incompatibilità di acqua e oli: l’immagine viene disegnata su un particolare tipo di pietra levigata con una matita grassa e poi passato sotto l’acqua. Quando l’inchiostro è applicato sulla pietra, viene trattenuto nella parte grassa, mentre scivola via nelle altre parti a causa dell’acqua.
agosto 02, 2021 06:11 PM
Alcuni pensano che sia l'opera più strana mai pubblicata. Un libro d'arte senza eguali nel suo genere. Una parodia surreale unica ed inquietante. Grottesca ed affascinante, difficile da descrivere. Il Codex Seraphinianus, dell'artista italiano Luigi Serafini, dà vita ad un mondo magicamente bizzarro, dotato di un alfabeto proprio e illeggibile e di numerose illustrazioni prese in prestito dal mondo attuale e, al contempo, fuori dal comune.